Presentata a Roma l’attività del “Centro Multidisciplinare per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno”

Il Gruppo GIOMI, la Clinica Parioli e La Fondazione per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno – Onlus

hanno presentato lunedì 9 dicembre 2013, alle ore 12:00

nella Clinica Parioli

00197 Roma – via Felice Giordano, 8

le attività del
Centro Multidisciplinare per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno

Equipe del Centro Multidisciplinare per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno presso la Clinica Parioli di Roma
Da sinistra: Prof. Gianluca Bellocchi, Dott. Francesco Carbone, Dott. Andrea Marzetti, Dott. Alessandro Manzoli, Esp. Sapio: Dott. Guido Giordano, Prof. Giuseppe Lago, Dott. Heinrik Thielen, Prof. Maurizio Andreola, Caposala Angela Iglesias, Esp. Linde: Francesco Bernardini, Signora Carolina Conti, Prof. Giuseppe Tropeano, Dott. Nicola Zippel, Dott.ssa Daniela Ricciardi, Dott.ssa Teresa Cifarelli, Prof. Francesco Peverini, Dott. Paolo Borgonuovo, Prof. Giuseppe Ursaia – Direttore Sanitario Clinica Parioli, Dott.ssa Fulvia Adriano, Dott.ssa Maria Grazia Capillo, Dott. Massimiliano Tedaldi, Dott. Antonio Petracca, Dott.ssa Cristina Giorgione, Dott.ssa Maria Carmela Bloise, Dott. Francesco Passali

L’incontro è organizzato per presentare le nuove iniziative del Centro Multidisciplinare per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno.
In particolare, oltre all’ innovativa attività di diagnosi e cura, sarà presentata la prima unità operativa specializzata nel monitoraggio del trattamento ventilatorio con CPAP e la prima stanza di degenza dedicata all’accoglienza (camera del sonno), diagnosi e trattamento
dei pazienti con disturbi del sonno.

Sarà inoltre illustrato il programma “Manifesto per un sonno sostenibile”, presentato al Congresso Nazionale AIMS (2012), che prevede un progressivo aumento delle diagnosi di disturbo del sonno, una capillare campagna di informazione e sensibilizzazione delle categorie più direttamente interessate - conducenti professionali, piloti, addetti a centrali di controllo, ecc.
- indagini preventive su larga scala.
Obiettivo del “Manifesto” è altresì quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni affinché nel nostro Paese siano progressivamente adottate, nei confronti delle patologie legate al sonno, misure di salute pubblica già in vigore in altri Paesi.

Locandina invito Centro Multidisciplinare
Locandine presentazione Centro Multidisciplinare